Alcuni senatori USA chiedono che la Russia non organizzi i Mondiali del 2018

-

Il calcio e la politica non dovrebbero mai mescolarsi, ma forse non sono dello stesso avviso un gruppo di senatori statunitensi, capitanati dal democratico Robert Menendez e dal repubblicano Ron Johnson, che hanno chiesto alla FIFA di escludere la Russia come paese organizzatore dei Mondiali di Calcio del 2018.

La lettera bipartisan, partita il 31 marzo destinazione Sepp Blatter (con in copia anche la US Soccer Federation) e firmata da 13 senatori, prende a pretesto la crisi in Ucraina e la giudica un motivo sufficiente per impedire che la Russia ospiti la manifestazione mondiale: “Con l’obiettivo di terminare la crisi in Ucraina ed assicurare una Coppa del Mondo 2018 piena di successi, incoraggiamo fortemente la FIFA a negare al regime del presidente russo Putin il privilegio di ospitare la Coppa del Mondo di calcio nel 2018 e chiediamo che sia scelta una sede alternativa”.

Tra i firmatari c’è anche il candidato repubblicano alla presidenza nel 2008: il senatore dell’Arizona John McCain.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!