Italia-Inghilterra, Hodgson lancia Kane: “È pronto. Italia banco di prova decisivo”

-

A poche ore dall’amichevole di lusso contro l’Italia, il c.t. dell’Inghilterra, Roy Hodgson, ha risposto alle domande dei giornalisti, senza rivelare la formazione che scenderà in campo, a differenza di quanto fatto dal suo collega Antonio Conte: “So che ha dato l’undici azzurro, ma io preferisco non farlo, anche se si tratta di un’amichevole. Posso dire, però, che Rooney e Kane giocheranno insieme per la prima volta e sono molto curioso di vedere come si comporteranno”.

Pur trattandosi di un’amichevole, nessuno vuol fare brutta figura, specialmente quando si sfidano due squadre dal blasone di Italia e Inghilterra: “gli azzurri sono un avversario importante e costituiscono un importantissimo banco di prova in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei. Avrò l’occasione di provare chi ha giocato meno fino a questo momento e i giocatori stessi potranno dimostrarmi di valere la Nazionale”. Sulle polemiche fra Conte e i club italiani, però, Hodgson non si sbilancia: “ci sono sempre state, in questo caso preferisco non esprimermi su cose che non mi riguardano”.

Infine, inevitabile un cenno al suo passato in Italia: “i miei ricordi più belli? La sera in cui cenai con Moratti e mi offrì la panchina dell’Inter. I due anni in nerazzurro, poi, sono stati meravigliosi. Ho avuto l’onore, poi, di diventare amico di Giacinto Facchetti”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!