Amichevoli internazionali – Bene Colombia e Algeria, vittoria a sorpresa del Qatar

-

Anche oggi è stata una giornata all’insegna del calcio internazionale. Buona vittoria per la Colombia di Pékerman contro il Kuwait, nonostante il risultato di parità alla fine del primo tempo: i gol di Cardona e di Falcao su rigore sono stati decisivi per evitare ai cafèteros una brutta figura contro un avversario sulla carta decisamente inferiore. Deludente la Bielorussia, fermata in casa sullo 0-0 dal Gabon.

Vittoria con il brivido per il Camerun che, dopo essersi ritrovato clamorosamente sotto di due reti, è riuscito a rimontare contro la Thailandia. Tutto facile, invece, per l’Algeria: grazie alle doppiette di Belfodil (che non segnava in Nazionale dal 4 dicembre 2013) e di Feghouli, la squadra di Gourcuff è riuscita a imporsi per 4-1 contro l’Oman.

La vera sorpresa della giornata è arrivata dal Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, dove il Qatar è riuscito a superare di misura la Slovenia: la rete di Hassan in avvio di ripresa ha garantito ai padroni di casa un buon successo sui ben più quotati avversari sloveni. Infine, la partita tra Macedonia e Australia, ultimo appuntamento di questa giornata di amichevoli internazionali, è terminata con un pareggio a reti bianche.

 

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI – RISULTATI

Lunedì 30 Marzo

Bielorussia-Gabon 0-0

Colombia-Kuwait 3-1 (22′ Aguilar (C), 45′ Al Enezi (K), 69′ Cardona (C), 74′ rig. Falcao (C))

Qatar-Slovenia 1-0 (46′ Hassan)

Thailandia-Camerun 2-3 (15′ Deeprom (T), 31′ aut. Chedjou (T), 42′ Moukandjo (C), 77′ rig. Nije (C), 88′ Kadiang (C))

Algeria-Oman 4-1 (2′ e 72′ Belfodil (A), 24′ e 61′ Feghouli (A), 74′ Al-Busaidi (O))

Macedonia-Australia 0-0

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!