Amichevoli internazionali: il Brasile vince in Francia, Falcao guida la Colombia

-

Giornata di amichevoli internazionali piena quella di oggi. Con i campionati che si prendono una pausa, complice anche il turno di qualificazioni a Euro 2016, sono andate in scena 8 gare. Nella sfida più affascinate il Brasile sbanca Parigi, sconfiggendo in rimonta per 3-1 gli uomini guidati da Deschamps: ritmi alti fin da subito, con i francesi che passano in vantaggio con Varane e il pareggio di Oscar frutto di un botta e risposta spettacolare con Neymar. La ripresa ha poi visto la Seleçao prendere il sopravvento, con l’attaccante del Barcellona che raddoppia e Luiz Gustavo che timbra la rete della definitiva vittoria. Nella prima amichevole andata in scena oggi pomeriggio, la Malesia ha vinto 6-0 sull’Omen, mentre la Siria ha avuto la meglio in Giordania; con una doppietta di Morsi l’Egitto sconfigge la Guinea Equatoriale, si ferma l’Algeria 1-0 contro il Qatar. Vittorioso l’Iran, che batte il Cile 2-0. Ci spostiamo in sud America per l’unica amichevole oltreoceano, dove la Colombia, trascinata da Falcao due volte a segno, ha “infierito” sul Bahrain per 6-0.

Questi il riepilogo dei risultati della giornata:

Oman-Malesia 0-6
Giordania-Siria 0-1
Egitto-Guinea Equatoriale 2-0
Qatar-Algeria 1-0
Bahrain-Colombia 0-6
Costa D’Avorio-Angola 2-0
Iran-Cile 2-0
Francia-Brasile 1-3

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!