Lotta, Europei Under 23 2015: oro per Frank Chamizo

-

Partenza col botto per l’Italia ai Campionati Europei Under 23 di lotta che si sono aperti quest’oggi a Walbrzych (Polonia). Frank Chamizo, cubano d’origine naturalizzato italiano per via del matrimonio con la lottatrice azzurra Dalma Caneva, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 65 kg dello stile libero. Chamizo ha sconfitto  il georgiano Zakubi Iakobishvili per 4-0 dopo aver battuto in semifinale l’azero Muslimov per 12-11. Un successo che fa ben sperare per il futuro della lotta italiana. La Georgia si è riscattata con la vittoria nei 97 kg di Omar Gusoshvili – categoria dove Stefano Trapani è stato eliminato al primo turno – e con l’oro di Zurab Erbotsonashvili nei 74 kg. Nell’altra categoria in programma oggi, il russo Muskaev è oro nei 57 kg.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!