Taranto, che caos: Montervino lascia, Battistini e lo staff tecnico si dimettono

-

Regna il caos in casa del Taranto, squadra pugliese impegnata nel Girone H di Serie D.

Nelle ultimissime ore, infatti, il direttore sportivo del club rossoblù, Francesco Montervino, ha raggiunto l’accordo con la società per rescindere consensualmente il proprio contratto: le cause non sono ancora note, anche se varie persone vicine all’ambiente tarantino sosterrebbero che la rottura sia arrivata dopo un affare immobiliare sfumato.

Queste le parole del presidente del Taranto Campitiello interpellato a tal proposito:

Abbiamo deciso di separarci non condividendo più alcune idee ma Montervino è e resterà una persona di grandissima umanità e competenza. È stato lui a spingermi in quest’avventura ed è stato sempre lui ad allestire una squadra forte e competitiva che spero, e ne sono certo, saprà regalarci ancora grandi soddisfazioni. Può capitare nella vita di un club che proprietà e dirigenti dissentano su alcuni punti ed è stato così anche in quest’occasione. A Montervino  auguro le migliori fortune, sono sicuro che saprà farsi valere in questa sua nuova avventura da direttore sportivo”.

Nel tardo pomeriggio, invece, sono arrivate le dimissioni dell’allenatore Pierfrancesco Battistini e di tutto lo staff tecnico, che comunque non stava mal figurando, ufficializzate dal seguente comunicato del Taranto:

“Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver accettato le dimissioni del tecnico della prima squadra Pierfrancesco Battistini, dell’allenatore dei portieri Franco Senatore e dei preparatori atletici Matteo Ferretti e Morris Consiglio. A loro la società augura le migliori fortune personali e professionali ringraziandoli per l’operato svolto a difesa dei colori rossoblù”.

 

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!