Coppa di Belgio – De Sutter-Refaelov, due perle! Mitrovic non basta all’Anderlecht, il Club Brugge è campione

-

Il Club Brugge vince la Coppa di Belgio, battendo l’Anderlecht 2-1 in una bella finale, giocata a viso aperto, nella splendida cornice del Stade Roi Baudouin di Bruxelles. Hasi lascia fuori Tielemans e si affida alla doppia regia Praet-Defour, con Mitrovic e Marko Marin in avanti. Nel Club Brugge, confermato Bolingoli dopo la doppietta in Europa League; Izquierdo e Refaelov larghi, a ispirare De Sutter. Ed è proprio il numero nove del Club Brugge a portare in vantaggio i nerazzurri dopo soli 12 minuti, con un gran destro al volo su punizione di Refaelov.

Rete che scuote l’orgoglio biancomalva, perché l’Anderlecht inizia a spingere, scontrandosi però continuamente sul muro eretto da un quadrato Club Brugge. Solo nel finale, il gol di Mitrovic (88′, conclusione dal limite) sembrava costringere tutti ai supplementari. Non è così: minuto 92, Lior Refaelov tira fuori dal cilindro un gol splendido (mancino volante dalla distanza) che regala la vittoria alla squadra di Preud’Homme.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!