Europa League, sorteggio quarti di finale: la Fiorentina a Kiev, Wolfsburg-Napoli

-

13.23 Chiudiamo qui la nostra diretta, augurando alle squadre italiane un cammino ancora lungo in questa competizione. Grazie a tutti per averci seguito, ricordiamo che l’appuntamento con l’Europa League torna giovedì 16 aprile per le partite di andata di questi quarti di finale (il ritorno la settimana dopo, giovedì 23 aprile).

13.22 Curiosamente, in questo sorteggio, Wolfsburg-Napoli è l’unica sfida inedita in Europa. La Fiorentina ha battuto la Dynamo Kiev in entrambi i precedenti europei (Coppa dei Campioni 69/70 e Coppa UEFA 89/90); il Brugge ha vinto 3-2 contro il Dnipro nella Coppa UEFA 2004/2005; tra Siviglia e Zenit sono 4 i precedenti, tre addirittura nella stessa edizione della Coppa UEFA 2005/2006.

13.18 Sorteggio complicato per le due italiane, con la Fiorentina impegnata sul difficile campo della Dynamo Kiev, e il Napoli contro una delle squadre più forti della competizione, il Wolfsburg. La nota positiva è che entrambe avranno la gara di ritorno in casa.

13.17 ed ecco, in sintesi, il quadro dei quarti di finale di Europa League 2014/2015:

Siviglia-Zenit
Dnipro-Club Brugge
Dynamo Kiev-Fiorentina
Wolfsburg-Napoli

13.16 ultimo accoppiamento, di conseguenza: Wolfsburg-NAPOLI

13.15 terzo accoppiamento: Dynamo Kiev-FIORENTINA

13.15 secondo accoppiamento: Dnipro-Club Brugge

13.14 si può ora proseguire con il sorteggio libero, avendo eliminato la barriera dell’accoppiamento tra squadre ucraine e russe

13.13 primo accoppiamento: Siviglia-Zenit

13.07 Dopo la presentazione video delle squadre rimaste nella competizione, sale sul palco Jerzy Dudek, ambasciatore della finale di Varsavia.

13.00 Gianni Infantino ritorna sul palco e iniziano le procedure del sorteggio.

12.57 i capocannonieri della competizione restano, al momento, Lukaku (Everton) e Alan (Salisburgo), con 8 reti ciascuno. Entrambi, però, sono stati eliminati con le rispettive squadre; restano in corsa Higuain (Napoli) e Refaelov (Brugge) con 6 gol.

12.55 Come già avvenuto per il sorteggio degli ottavi, anche stavolta non potranno esserci accoppiamenti Ucraina-Russia

12.50 Napoli e Fiorentina le due squadre italiane rimaste nell’urna, che si aggiungono a Club Brugge, Dnipro, Dynamo Kiev, Siviglia (detentrice del trofeo), Wolfsburg e Zenit

12.45 Tra poco inizierà a Nyon la diretta dei sorteggi dei quarti di finale dell’Europa League 2014/2015. Segui con noi l’aggiornamento in tempo reale degli accoppiamenti.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!