Genoa-ChievoVerona 0-2, Gasperini: “Non siamo riusciti a segnare e abbiamo preso gol alla prima loro occasione

-

Un amareggiato Gian Piero Gasperini commenta così la brutta sconfitta del Genoa contro il ChievoVerona: “Il primo tempo è stato molto bloccato, non siamo riusciti a esprimere il nostro solito gioco anche per merito della fisicità del Chievo. Ho cercato di forzare la gara a inizio ripresa con l’ingresso di Borriello perché pensavo che aumentando la fisicità in attacco potessimo creare più pericoli. Abbiamo preso gol subito dopo e poi abbiamo spinto alla ricerca del pareggio. Il finale di partita invece è stato bruttino, abbiamo perso un po’ di identità”.

Su Borriello e sull’equilibrio dell’attacco: “Credo che lui sia stato una nota positiva, ha creato alcune opportunità pericolose. Abbiamo avuto qualche difficoltà dietro, oggi abbiamo acquisito più pericolosità ma abbiamo subito gol. Vogliamo fare il meglio possibile nel nostro campionato, dobbiamo stare attenti a non snaturarci per rincorrere un obiettivo magari troppo grande”.

L’allenatore rossoblù ha chiuso parlando degli avversari odierni: “Loro hanno fatto un’ottima partita e alla prima occasione ci hanno fatto gol. Contro il Chievo non è facile giocare, anche perché loro giocavano per due risultati su tre. Oggi noi siamo andati vicini a segnare molte volte, ma non ci siamo riusciti”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!