Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

-

QUI ROMA – Le scorie della sfida di Europa League si fanno sentire in casa Roma: Manolas, De Rossi e Totti sono in dubbio, con il capitano che appare essere l’unico con concrete speranze di scendere in campo. In difesa quindi agiranno Astori e Yanga-Mbiwa, mentre sulla fascia sinistra Cole potrebbe far rifiatare ancora Holebas, apparso in debito d’ossigeno nell’ultima uscita. A centrocampo sarà assente anche Nainggolan per squalifica, dunque Paredes potrà giocarsi una chance da titolare. Nel tridente offensivo l’unico sicuro del posto è Gervinho, con Doumbia che scalpita per ritrovare spazio dal 1′ assieme a Iturbe, in crescita contro la Fiorentina; possibile turno di riposo per Ljajić, autore di una prova negativa contro i viola.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Keita, Paredes, Pjanić; Gervinho, Doumbia, Iturbe. Allenatore: García.

QUI SAMPDORIA – L’ottimo stato di forma di Muriel ed Eto’o dovrebbe convincere il tecnico blucerchiato a schierare la squadra con un assetto abbastanza offensivo, che vedrebbe l’ex Everton a supporto del colombiano e dell’inamovibile Éder; possibilità anche per Okaka, che insidia il posto di Muriel. Soriano ritrova una maglia da titolare in mediana, complice la squalifica di Acquah, così come Regini che presidierà la fascia sinistra di difesa in assenza di Mesbah. Non recupera Munoz, dunque spazio a Silvestre-Romagnoli al centro della difesa.

Sampdoria (4-3-1-2):  Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Soriano; Eto’o, Muriel, Éder. All. Mihajlović.

Alessandro Stella
Alessandro Stella
Adottato dal tortellino emiliano per lasciarsi diventare un medico, nasce tra i buchi del pane di Matera. Sposa il calcio ma lo tradisce col tennis; ama il cinema, l'ironia e l'ironia nei film di Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!