Cyprus Women’s Cup, l’Italia perde contro il Messico e chiude al quarto posto

-

Nell’atto finale della Nazionale italiana femminile alla Cyprus Women’s Cup, la selezione di Cabrini viene sconfitta per 3-2 dal Messico nella finale per il 3° posto e deve accontentarsi della quarta posizione. Il torneo è andato all’Inghilterra che ha battuto di misura il Canada con un gol al 67′ dell’attaccante Lianne Sanderson.

Un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca alle Azzurre, in inferiorità numerica dal 36° del primo tempo per l’espulsione di Martina Rosucci e comunque capaci di rimontare lo svantaggio del primo tempo grazie ai gol realizzati a inizio ripresa da Valentina Cernoia e Alia Guagni: prima all’86’ Alvarado e poi Perez all’88’ hanno condannato l’Italia alla seconda sconfitta consecutiva del torneo ed a doversi accontentare del quarto posto.

Questa la visione della partita di Alia Guagni: “La partita si è messa male per via dell’espulsione di Martina (Rosucci, NdR) ma nella ripresa siamo scese in campo con il piglio giusto e siamo riuscite a ribaltare il risultato. Nei minuti finali abbiamo forse accusato un po’ di stanchezza e ci hanno segnato due gol. Dispiace perché ci avevamo creduto fino alla fine. E’ vero, ce la possiamo giocare con tutti, ma appena abbiamo un calo di concentrazione veniamo punite. E’ successo oggi e anche con il Canada nel primo tempo la partita l’avevamo fatta noi. Dobbiamo trovare la giusta cattiveria davanti per sfruttare tutte le occasioni che ci capitano”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!