UFFICIALE: Roma, arriva Borg

-

Si chiama Conor Borg, ha 17 anni ed è l’ultima scommessa di Sabatini. Maltese, attualmente milita nel Floriana, ed è allenato da Giovanni Tedesco. L’ex capitano del Perugia dedica parole d’elogio al giocatore maltese:“È una mezz’ala, e quando l’ho visto sono impazzito. Può giocare sia a destra che a sinistra e vede molto bene la porta “.

Il diciassettenne ha già alle spalle un’esperienza in Italia, avendo militato negli Allievi del ChievoVerona. “Ho voluto io che ritornasse qua, altrimenti avrebbe giocato nel campionato Primavera, che secondo me non è di alto livello. Anche i genitori erano indecisi, ma alla fine l’hanno fatto rimanere a Malta” prosegue Tedesco.

Borg potrà firmare ufficialmente con i giallorossi solo l’anno prossimo, quando compirà 18 anni. “Lui è già pronto per il salto di qualità, ma deve migliorare la struttura fisica. Se la Roma lo parcheggiasse un altro anno qua al Floriana ne sarei felicissimoconclude l’ex perugino. Borg è già nel giro della nazionale maggiore maltese.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!