Cesena, Di Carlo: “Abbiamo regalato i primi 25 minuti al Milan”

-

Domenico Di Carlo, dopo la sconfitta del suo Cesena a San Siro contro il Milan, si è presentato in sala stampa per la solita conferenza post partita con i giornalisti.

Queste le sue parole:
“Sicuramente tra Juve e Milan pensavamo di perderle entrambe, invece siamo riusciti a fare 1 punto e siamo andati meglio rispetto alla tabella di marcia preventivata. Oggi siamo stati un po’ lenti in uscita della palla e abbiamo permesso al Milan di alzare i ritmi.

Le partite si decidono negli episodi: abbiamo preso gol al primo tiro in porta e Abbiati a fine primo tempo ha fatto una parata da campione. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e la partita è stata in equilibrio fino all’episodio del rigore, che non è nemmeno da commentare. Per me i giocatori non dovrebbero lasciarsi cadere così.

Oggi non è stato un Cesena diverso rispetto a quello visto contro la Juve. Se il centrocampo gira a lenti più bassi rispetto al solito si soffre anche in difesa e nel pressing, in cui abbiamo lasciato troppi metri al possesso palla rossonero, specie nei primi 25 minuti.

La squadra dal 30′ in poi ha giocato da Cesena ed è quello l’unico rammarico, poi abbiamo provato a pareggiare la partita. Non me la sento di dare colpe particolari a Leali, è giovane e deve lavorare molto sull’attenzione durante tutti i 90 minuti.
Mudingayi sta meglio rispetto a quando è arrivato, ma non voglio parlare dei singoli, preferisco pensare a quei 25 minuti che abbiamo regalato al Milan, che mi danno più fastidio.

Peccato per i due cambi obbligati che ho dovuto fare anche oggi, vedremo quanti ne avrò a disposizione per la prossima gara”.

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!