Il Giappone esonera Aguirre

-

TOKIO – Con un comunicato ufficiale, la Federcalcio giapponese ha esonerato il tecnico messicano Javier Aguirre. A pesare sulla scelta il suo coinvolgimento nella presunta combine in Levante-Saragozza del 2011 che consentì ad Aguirre (allora alla guida del Saragozza) di salvare la sua squadra.

In un primo momento il Giappone aveva scelto di attendere sentenze definitive, ma nelle ultime giornate si è scelto il cambio di orientamento, probabilmente anche a causa dei deludenti risultati sportivi.

La clamorosa eliminazione ai quarti dalla Coppa d’Asia, infatti, brucia ancora. Per questo, l’esonero dell’allenatore che è entrato nella competizione da favorito e ne è uscito malamente non è certo una sorpresa.

 

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!