Site icon

Salernitana, occasione sprecata. Contro la Vigor Lamezia è 2-2

La Salernitana impatta 2-2 contro la Vigor Lamezia nella partita valevole per la 23a giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015. I granata recuperano con Negro e Colombo le reti degli ex Montella e Improta.

La Salernitana vuole approfittare del pareggio del Benevento a Foggia per 2-2 per raggiungere i sanniti in vetta al girone C della Lega Pro. La Vigor Lamezia non ha alcun intenzione di far la vittima sacrificale. Questo il tema principale della sfida dell'”Arechi” tra granata campani e biancoverdi calabresi. La prima occasione degna di nota è di marca granata. Al 16′ Bovo ha la palla buona dal limite dell’area, ma è provvidenziale Rapisarda a deviare la conclusione in angolo. La partita dell’ex Padova termina al 41′ per un problema muscolare. Al suo posto Mendicino. La Salernitana predomina territorialmente per tutto il primo tempo, ma non crea problemi a una Vigor Lamezia ben organizzata. Il risultato di 0-0 al termine dei primi 45 minuti è la logica conseguenza.
Inizia la ripresa e al 50′ la Vigor Lamezia passa in vantaggio. Montella segna il gol dell’ex battendo Gori con un colpo di testa ravvicinato su azione d’angolo, dopo che lo stesso portiere ex Benevento aveva compiuto un miracolo su Held. Cinque minuti dopo, la Salernitana sfiora il pari con Calil, che solo in area manda clamorosamente fuori un colpo di testa su assist di Nalini. Al 62′ il neoentrato per i granata Negro tira rasoterra dai 20 metri, il portiere della Vigor Lamezia Forte blocca in due tempi. Ma la Salernitana è in confusione. E al 73′ la Vigor raddoppia con l’altro ex della gara, Improta, che parte da centrocampo, si beve la difesa granata e batte Gori con un preciso rasoterra. La Salernitana la prova a riaprire con Lanzaro al 76′, ma il suo colpo di testa su azione d’angolo esce fuori di pochissimo. E tre minuti dopo la riapre con Negro, il cui rasoterra da 20 metri questa volta infila Forte. La Salernitana insiste e all’86’ trova il pari con Colombo, che segna di testa su azione d’angolo. L'”Arechi” diventa una bolgia, ma la Salernitana non crea occasioni buone per segnare il gol della vittoria. La gara termina 2-2. La Salernitana sale a 48, sempre a -2 dal Benevento. La Vigor Lamezia raggiunge quota 27 punti.

SALERNITANA – VIGOR LAMEZIA 2-2 (0-0)

SALERNITANA (4-3-1-2): Gori 6; Colombo 6, Lanzaro 5,5, Trevisan 5,5, Bocchetti 6 (81′ Franco); Bovo 6 (41′ Mendicino 5,5), Pestrin 5, Favasuli 5,5; Calil 5; Nalini 5, Perrulli 5,5 (55′ Negro 6,5). A disp.: Russo, Tuia, Grillo, Tagliavacche All. Menichini
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte 6,5; Spirito 6, Kostadinovic 6, Rapisarda 6,5, Malerba 6; Puccio 6, Scarsella 6, Papa 6; Improta 7 (92′ Voltasio sv), Held 5,5, Montella 6,5 (84′ Catalano sv). A disp.: Mercuri, Maglia, Rossini, Battaglia, De Giorgi. All. Erra
Marcatori: 50′ Montella (V), 73′ Improta (V), 79′ Negro (S), 86′ Colombo (S)

Arbitro: Pagliardini di Arezzo
Note – Ammoniti: Puccio (V), Pestrin (S), Colombo (S), Nalini (S), Scarsella (V), Calil (S)
Tempi di recupero: 1′ pt più 4′ st

Exit mobile version