Genoa-Fiorentina, Gasperini: “In quattro partite abbiamo subito cinque gol irregolari, è normale essere arrabbiati”

-

Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, al termine della sfida tra i rossoblù e la formazione viola terminata con il risultato di 1-1, si è presentato davanti ai giornalisti per la tradizionale conferenza stampa post partita. Queste le sue dichiarazioni salienti: “Abbiamo fatto una partita molto buona e siamo stati molto superiori alla Fiorentina, peccato non aver vinto. Sul loro gol c’era un fuorigioco, in quattro partite abbiamo subito cinque gol irregolari: è normale che la cosa ci innervosisca parecchio. A Napoli siamo stati zitti, non è vero che loro meritavano di vincere perché hanno fatto due reti irregolari. Questo atteggiamento dà fastidio alla gente, quando ci sono dei gol irregolari bisogna dirlo”.

Subito dopo ha parlato anche il presidente rossoblù Enrico Preziosi, molto arrabbiato per gli errori arbitrali che hanno colpito il Genoa nelle ultime giornate: “Gli errori arbitrali contano perché c’è una classifica e ci sono degli interessi. Va bene il bel gioco, ma questi errori sono discorsi seri. Anche la decisione su Burdisso mi sembra azzardata. Se ci fossero state altre squadre con un’altra classifica se ne parlerebbe in maniera diversa. Questi fatti vanno sottolineati anche dai commentatori, se non non parliamo più di calcio. Gli errori condizionano anche l’umore della squadra quando sono decisivi ai fini del risultato, ma evidentemente interessano solo quando ci sono di mezzo le ‘grandi’ squadre”.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!