31/01 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

-

Dopo la parentesi della Coppa Italia, è tempo di tornare ad occuparsi del campionato, e precisamente quello di Serie B, giunto al 24° turno (il terzo del girone di ritorno), in programma da questa sera fino a lunedì 2 febbraio. Vediamo il palinsesto odierno, con le quote di Punta e Banca e i relativi pronostici:

Schermata 2015-01-29 alle 18.25.48
Venerdì, 30 gennaio 2015 – ore 20.30

BARI (27)-FROSINONE (35)
Due squadre che non attraversano una buona fase di campionato: per entrambe, una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime 5 partite. Occorrerà vedere quanto i nuovi innesti potranno contribuire alle rispettive cause. I padroni di casa devono fare punti per allontanare il pericolo play-out (da cui distano solo due punti), mentre gli ospiti devono invertire la tendenza negativa per non sprecare l’ottimo lavoro fatto durante la prima parte di stagione. All’andata finì 1-1: possibile pari anche stavolta?
Pronostico: X – GOAL
Exchange: Puntare X tenendola per almeno 15-20′ oppure Bancare Frosinone. In alternativa: Puntare UNDER 2.5 e tenerlo fino a fine 1° tempo.

Sabato, 31 gennaio 2015 – ore 15

BOLOGNA (40)-PESCARA (31)
Eccellente momento di forma per gli emiliani, reduci da ben 4 vittorie consecutive, sono secondi a -6 dal Carpi capolista e in casa hanno un bello score interno (6-3-2). Il Pescara, invece, ha visto interrompersi la sua serie positiva di 3 vittorie di fila con la sconfitta interna contro la Ternana. Fuori casa, gli abruzzesi contano un ruolino 5-3-4. All’andata finì 3-2 per il Bologna. Un buon numero di gol anche ora?
Pronostico: OVER 2.5
Exchange: Puntare OVER 2.5 e uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′.

CARPI (46)-CROTONE (24)
Al’andata fu 1-1, ma nessuno ancora sapeva quanto in alto sarebbe arrivato il Carpi: una squadra con un ottimo ruolino interno (8-2-1) e clamorosamente capolista con 6 punti di vantaggio sul Bologna. Il Crotone ha vinto lo scontro-salvezza con il Latina e ora si trova a un solo punto dalla salvezza. Il Carpi ha l’attacco più prolifico della Serie B, mentre il Crotone (pur segnando), concede molto in difesa.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5
Exchange: Puntare OVER 2.5 e uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′.

CATANIA (24)-PERUGIA (30)
Etnei che hanno ritrovato la vittoria dopo 7 turni, in cui avevano incassato ben 5 sconfitte. Ora la salvezza è più vicina: lo scoglio del Perugia, che in campionato ha pareggiato 12 partite su 23, non appare un ostacolo del tutto insormontabile, come poteva essere fino a qualche tempo fa. I nuovi innesti (soprattutto il portiere Gillet, arrivato dal Torino) potranno far fare ai padroni di casa il salto di qualità. Resta il fatto che, in ogni caso, la difesa concede ancora molto (è la seconda più battuta del campionato). La quota della vittoria rossoblu merita un tentativo.
Pronostico: 1
Exchange: Puntare Catania e uscire in caso di vantaggio etneo (tale puntata può essere fatta – con stake più basso – anche in caso persista ancora la parità e il Catania sia più propositivo in fase d’attacco: consigliamo di seguire la partita LIVE). In alternativa, Bancare 0-0 non appena scende a una quota accettabile (esempio, sotto il 10).

LATINA (21)-LIVORNO (31)
Il Latina non vince da 5 giornate, è ultimo in classifica con 21 punti e ha il peggiore attacco della Serie B. Il Livorno è reduce da due vittorie di fila (con Carpi e Brescia) e segna molto, con una certa continuità. Le quote sono abbastanza equilibrate, nonostante tutto. Non vediamo i pontini vincenti, onestamente.
Pronostico: COMBO X2+UNDER 3.5
Exchange: Bancare Latina.

TERNANA (31)-VICENZA (31)
Questa è più difficile da pronosticare. Stessi punti, stessi ruolini per entrambe (8-7-8), solo la differenza reti le tiene fuori dalla zona play-off. Gli umbri giocheranno senza il riferimento avanzato Avenatti, mentre il Vicenza non subisce gol facilmente: nel girone di ritorno la porta veneta è ancora inviolata. La sfida si preannuncia molto equilibrata, difficile indicare un probabile segno fisso. Molto meglio concentrarsi sul numero di gol.
Pronostico: UNDER 2.5
Exchange: Puntare UNDER 2.5 e tenerla per almeno 15-20′.

Lunedì, 2 febbraio 2015

SPEZIA (35)-AVELLINO (33)
Sfida di alta classifica, 4/a contro 7/a, con due punti che separano le due squadre. Nelle ultime 5 partite, lo Spezia ha pareggiato per 3 volte, mentre l’Avellino ha avuto un rendimento altalenante (2-1-2). Se lo Spezia vanta la seconda miglior difesa del torneo (solo il Modena ha subito meno reti), l’Avellino versione trasferta è spesso abbonato al pareggio.
Pronostico: X – UNDER 2.5
Exchange: Puntare X e tenerla per almeno 15-20′; se persiste lo 0-0, tenerla fino a fine 1° tempo. In alternativa, Puntare UNDER 2.5 e tenerla per lo stesso periodo di tempo.

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!