Site icon

Coppa d’Asia 2015: Emirati Arabi chiudono al terzo posto, Iraq battuto 2-3

NEWCASTLE – Gli Emirati Arabi vincono per 2-3 la “finalina” contro l’Iraq e chiudono al terzo posto una Coppa d’Asia esaltante. Se a restare nella storia sarà la vittoria contro il Giappone ai quarti, nemmeno in questo caso si può dire che l’emirato partisse con i favori del pronostico.

Alla fine del primo tempo, inoltre, l’Iraq era già avanti per 2-1. Al vantaggio iniziale di Khalil (16′) avevano infatti risposto le reti iraqene di Salim e Kalaf.
Nella ripresa però la seconda rete di Khalil (51′) e il rigore di Al Hajeri (57′) ribaltano il risultato e regalano agli Emirati il gradino più basso del podio.

Un risultato che nessuno avrebbe pronosticato a inizio competizione, ottenuto grazie a una solida struttura di squadra e ai contropiedi che hanno spiazzato gli avversari. Solo l’Iran nel girone C (con un gol in extremis) e i padroni di casa dell’Australia sono stati in grado di batterli.

L’Iraq chiude il suo cammino ai piedi del podio di questa Coppa d’asia in cui il momento più esaltante è stata la vittoria ai quarti contro l’Iran.

Questo il risultato della partita di oggi, che ha assegnato il terzo posto agli Emirati Arabi Uniti:

Iraq 2 – Emirati Arabi Uniti 3 (16′ Khalil EA, 28′ Salim I, 42′ Kalaf I, 51′ Khalil EA, 57′ r. Al Hajeri EA)

Exit mobile version