Coppa d’Africa 2015: il sorteggio premia la Guinea

-

Ci è voluto il sorteggio per determinare la seconda qualificata del Girone D dopo la Costa d’Avorio. Guinea e Mali, infatti, dopo aver impattato 1-1 ieri sera, erano pari nei punti, negli scontri diretti, nella differenza reti e nei gol fatti. Il Comitato Organizzatore della Coppa d’Africa, dunque, ha dovuto ricorrere a un’estrazione e la sorte ha premiato la Guinea di Kevin Constant.

La squadra guineana affronterà nei quarti di finale il Ghana domenica alle 17:00 a Malabo. Per il Mali di Keita tanta sfortuna e la magra “consolazione” di essere usciti anzitempo dalla competizione a testa alta.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!