Tour de San Luis 2015, 6a e 7a tappa: due passerelle per Díaz

-

Daniel Díaz è il vincitore del Tour de San Luis 2015. L’argentino della Funvic, vincitore di due tappe in salite in questa corsa, ha gestito agevolmente il primato nelle ultime due frazioni, chiudendo la gara con 1’05” su Rodolfo Torres (Colombia) e 1’34” su Nairo Quintana (Movistar). Nella 6a tappa, da Achiras al traguardo in quota di Filo Sierras Comechingones di 117,5 chilometri, Díaz si è accontentato del terzo posto. Ma è stata comunque festa Funvic con il successo del brasiliano Kleber Da Silva, che, nello sprint a due ha bruciato il colombiano Rodolfo Torres. Nell’ultima tappa, la San Luis-San Luis di 122,4 chilometri, è arrivato la prima vittoria in questo 2015 per Mark Cavendish. L’inglese della Etixx – Quick Step si è tolto così una bella rivincita nei confronti di Fernando Gaviria (Colombia), vincitore delle due volatone di gruppo fin qui disputate e ieri giunto alle spalle di “Cannonball”. Terzo posto per un buon Jakob Mareczko (selezione Italiana).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!