CF Sudtirol Damen, Andrea Oreti è il nuovo Presidente

-

Dall’inizio di quest’anno il CF Sudtirol Damen ha un nuovo Presidente: si tratta di Andrea Oreti, 40 anni, originario di Milano, imprenditore nel campo della ristorazione nell´azienda di famiglia, che prende il posto di Luca Dalla Torre, dimissionario per motivi di lavoro personali. Il cambio della Presidenza è stato comunicato a tutti durante la tradizionale festa di Natale della squadra.

Dalla Torre ha condotto il Sudtirol in questi anni fino alla Serie A e lascia una squadra prima in classifica in Serie B rimanendo però con la carica di consulente esterno: Oreti sarà affiancato nel nuovo Consiglio Direttivo, in qualità di Presidente, da Alfred Mazzone come Vicepresidente, da Antonella Fontes, da Maurizio Scapin, da Peter Perez e da Antonio Alberti.

Queste le prime parole del nuovo Presidente Andrea Oreti:

“La mia passione ed il interesse per il calcio femminile nasce per una personale curiosità, anche se ho sempre dato un´occhiata con interesse ad un movimento che ha sempre vissuto di periodi in cui dominava una squadra o una serie di giocatrici che hanno caratterizzato anche le fortune della Nazionale. Ho avuto poi la possibilità di conoscere il CF Sudtirol quasi per caso, attraverso alcune sue giocatrici nell´anno della promozione in Serie A, vivendola poi l´anno successivo cercando di dare una mano come potevo. Nei successivi tre anni ho avuto la possibilità di ricoprire vari ruoli e conoscere l´ambiente, poi durante quest´autunno mi è stato proposto dal Consiglio di sostituire Luca Dalla Torre in quanto non avrebbe più potuto dedicarsi a tempo pieno alla squadra. Diciamo che sono espressione del Consiglio, nella quale penso ci siano persone competenti, attive e in grado di supportarmi nel modo giusto in questo nuovo incarico. Per me non cambierà niente, continuerò ad impegnarmi come ho sempre fatto per il bene delle ragazze e della società che in questi anni ha sempre lottato fino in fondo nei piani alti della classifica. Spero di essere all´altezza del ruolo e di poter essere utile alla crescita del calcio femminile che sta vivendo una fase di transizione in cui si cerca di capire la strada migliore da imboccare per riuscire ad emergere anche in Italia come è accaduto in altre nazioni dove il calcio è sempre stato un importante fattore sociale. Spero di continuare ad avere al fianco le persone che ho conosciuto ed apprezzato in questi anni perché pensi si possa continuare a fare buone cose nonostante i cambiamenti che ci sono stati durante l´estate, con la stessa passione che ha caratterizzato questi anni da parte di tutto lo staff e quella incredibile e impossibile da quantificare che hanno sempre mostrato tutte le ragazze che vestono la maglia del CF Sudtirol.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!