Galatasaray, la cura Hamzaoğlu funziona

-

Chiamato al capezzale di un Galatasaray in piena crisi, Hamza Hamzaoğlu ha decisamente risollevato le sorti del club di Istanbul. Il quasi 45enne tecnico (li compirà il prossimo 1 gennaio) ha preso la guida tecnica del Galatasaray lo scorso 28 novembre al posto dell’ex c.t della Nazionale Cesare Prandelli, esonerato dopo la sconfitta di Bruxelles contro l’Anderlecht in Champions League per 2-0, che è valsa ai giallorossi l’eliminazione da tutte le competizioni europee.

In 7 gare, infatti, il Galatasaray targato Hamzaoğlu ha collezionato quattro vittorie e tre pareggi. Ritrovando giocatori che stavano perdendo qualsiasi stimolo in riva al Bosforo. Come Wesley Sneijder. O come Goran Pandev. Il macedone si sta scoprendo bomber di Coppa di Turchia. Dopo la tripletta rifilata al Balcova nel 9-1, ieri si è ripetuto andando a segno nel 4-1 contro il Dyarbakir. Un ruolino che allontanerebbe le voci di mercato che lo riguardano. Ma anche in campionato le cose sembrerebbero andare per il meglio, con il “Gala” terzo a un punto dal Besiktas. Numeri che fanno capire come la cura Hamzaoğlu stia decisamente funzionando. E che potrebbe portare al Galatasaray risultati solo impensabili un mese fa.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!