Home » ChievoVerona, Maran: “La classifica rispecchia le nostre più rosee speranze”

ChievoVerona, Maran: “La classifica rispecchia le nostre più rosee speranze”

Un Rolando Maran visibilmente soddisfatto si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza post partita dopo il successo nel derby contro l’Hellas Verona. Queste le sue principali dichiarazioni:
La partita si giocava tra rimbalzi e seconde palle, si sapeva che sarebbe stata una partita prevalentemente muscolare. Gli episodi è vero che possono determinare la gara, il gol era in fuorigioco ma c’era anche un mezzo rigore per noi.
Pensare di essere in questa posizione di classifica due mesi fa, quando sono arrivato, era nelle più rosee speranze. Significa che dobbiamo continuare su questa strada per gioire quanto prima.
Il cambio di Meggiorini? Secondo me era giusto togliere lui e non Paloschi perché Alberto era riuscito a tenere meglio il campo di Riccardo. Volevo rinfrescare un po’ il reparto e ho optato per lasciare Paloschi.
Noi sapevamo che per mettere in difficoltà l’Hellas dovevamo cambiare spesso il fronte. Ci siamo riusciti di più a sinistra.
Se tra due settimane ripartiamo con gli stessi obiettivi? Cambiare obiettivo sarebbe come se mi presentassi coi capelli lunghi domani: mi prenderebbero tutti per matto!
La nostra solidità difensiva? Penso sia merito del sacrificio dei giocatori di tutti i reparti, tutti lottano in fase difensiva per proporre calcio poi in ripartenza.
Siamo riusciti a fare la partita che volevamo, penso che questo derby sia il coronamento di due mesi di lavoro.