Sci di fondo, dominio norvegese a Davos

-

A Davos, per la Coppa del Mondo di sci di fondo, nella prova di 10km a tecnica classica femminile (ridotta da 15km a 10km per la nebbia), la norvegese Therese Johaug, n. 1 mondiale nella scorsa stagione, ha dominato staccando di 42″05 l’altra norvegese Marit Bjoergen e la svedese Kerttu Niskanen. La prima azzurra, Francesca Baudin, è 42esima. Dopo questa gara in testa alla classifica mondiale c’è la Bjoergen con 599 punti e seconda la Johaug con 488.
Nella 15km a tecnica classica maschile ha stravinto il fuoriclasse norvegese Martin Johnsrud Sundby: il 30enne di Oslo ha chiuso la gara con il tempo di 39:39.7, lasciando a Didrik Tønseth la seconda piazza ed a Dario Cologna il terzo posto. L’unico azzurro in zona punti è Mattia Pellegrin che chiude in 27esima posizione a 1’29”: Dietmar Nöckler è 42esimo a 2’08” mentre Francesco De Fabiani finisce 52esimo, appena davanti a Roland Clara.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!