UFFICIALE: Fernando Alonso è della McLaren

-

Era già da tempo preventivato. Ma adesso è ufficiale. Fernando Alonso ritorna alla McLaren. L’ex ferrarista riabbraccia quindi la scuderia di Woking dopo la non certo felice esperienza del 2007, dovuta alla rivalità interna con Lewis Hamilton. A fargli compagnia nel seno della scuderia – dal 2015 motorizzata Honda – sarà l’inglese Jenson Button. Perde il posto da titolare ma resta alla McLaren il danese Kevin Magnussen. L’annuncio è stato dato dalla stessa scuderia inglese con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “La McLaren-Honda è lieta di annunciare i suoi nuovi piloti per il 2015: Fernando Alonso e Jenson Button. Kevin Magnussen rimarrà una parte importante del team, come pilota di riserva e dedicato ai test“.

Alonso ha rilasciato al sito le sue prime dichiarazioni da pilota McLaren. Questi i passaggi più significativi: “Ho aderito a questo progetto con entusiasmo e determinazione, sapendo che occorrerà del tempo per raggiungere i risultati a cui tutti noi ambiamo, ma questo non è un problema per me. L’anno scorso ho ricevuto diverse offerte, alcune realmente invitanti. Però, più di un anno fa, la McLaren-Honda mi contattò per chiedermi di prendere parte al loro progetto in maniera attiva nel ritorno di una collaborazione che ha dominato in Formula 1 per parecchio tempo. La determinazione e la perseveranza con la quale mi hanno chiesto di essere parte integrante in questa eccitante rinnovata partenship sono stati fattori importanti nel farmi prendere questa decisione. Senza dimenticare il fattore più importante di tutti: condividiamo aspettazioni e obiettivi comuni e, soprattutto, qui c’è un solido futuro“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!