Moghreb Tétouan-Auckland City inaugura stasera il Mondiale per club 2014

Apre i battenti questa sera il Mondiale per club 2014. L’edizione erede della vecchia Coppa Intercontinentale prevede la partecipazione delle squadre campioni delle varie confederazioni, con in aggiunta il club che detiene il titolo nazionale nel paese ospitante.

Con le big Real Madrid e San Lorenzo già in semifinale, oggi alle 20:30 (ore italiane) si apre il turno preliminare, con la sfida tra il Moghreb Tétouan e l’Aucland City. La compagine marocchina partecipa alla manifestazione in virtù del successo nella Botola Pro, massimo campionato marocchino. I neozelandesi si affacciano all’ennesimo Mondiale per club grazie al successo sull’Amicale (Vanuatu) nella finale della OFC Champions League 2014.

I vincitori della sfida di stasera – diretta da Walter López (Guatemala) – affronteranno i campioni d’Africa dell’ES Sétif (Algeria) sabato 13 dicembre.

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.