Champions League – Simeone: “La Juve non può uscire”

-

Alla vigilia della partita tra Juventus e Atlético Madrid, che vale l’accesso agli ottavi di finale di Champions, è intervenuto in conferenza stampa Diego Pablo Simeone, tecnico dei Colchoneros, mettendo un pizzico di pressione sulla compagine bianconera: “La Juve non può permettersi di uscire dalla Champions, per storia, tradizione e per i campioni che ha; È una partita decisiva, sarà come una finale”.

“I bianconeri possono contare sul loro pubblico giocando in casa, i tifosi daranno una bella spinta. Sarà una bella partita che dirà chi arriva primo, secondo o sta fuori, perché se la Juve perde potrebbe non passare il turno. Ci sono tante combinazioni, bisogna usare la testa, dovremo essere bravi a interpretare la gara. Sono convinto che sarà una partita diversa da quella di Madrid”.

L’ex giocatore dell’Inter poi, analizza l’incontro di domani sera: “La Juventus deve fare una grande partita e soprattutto deve passare il turno dopo l’eliminazione dell’anno scorso, sarà una lunga notte. Morata o Llorente? Morata ha più velocità ma meno esperienza, Llorente ha giocato tante gare internazionali, sa quanto si gioca la Juve domani”.

Conclude, infine, ricordando i suoi trascorsi da allenatore del Catania: “Dei miei anni in Italia da allenatore l’avventura più importante è stata quella a Catania. Ho trovato più difficoltà che in Argentina ed è stata un’esperienza che mi ha fatto maturare e migliorare. In Italia le squadre non giocano tutte allo stesso modo, l’allenatore incide molto.

Eugenio Cignatta
Eugenio Cignatta
Pavese d'origine, pragmatico di natura."Burrito" in campo e fuori, vive alla giornata scrivendo di futebol e basket. Nella vita in tackle come Montero, ma pur sempre romantico come un tiro sulla sirena.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!