Sampdoria, Okaka non rinnoverà il contratto. In agguato le due milanesi

-

Nonostante il momento positivo e di grande forma, Stefano Okaka ha deciso di non rinnovare il contratto che lo avrebbe tenuto legato alla Sampdoria fino al 2016. Inter e Milan hanno puntato gli occhi su di lui: si prospetta un infuocato derby di mercato per assicurarsi le prestazioni del blucerchiato.

L’arrivo del giocatore in una delle due milanesi è sicuramente legato alla partenza di Mauro Icardi da una parte e Giampaolo Pazzini dall’altra: il primo non ha ancora rinnovato il contratto con i nerazzurri ed è ipotizzabile una sua partenza per ricavare un tesoretto da reinvestire nel mercato; il secondo al Milan non trova molto spazio e per questo potrebbe partire in cerca di una squadra dove possa giocare di più.

Il d.s. dell’Inter Piero Ausilio si trova momentaneamente in Inghilterra, probabilmente per sondare il terreno per una eventuale cessione di Icardi. Ad assistere al posticipo di lunedì scorso tra Sampdoria e Napoli c’era l’osservatore nerazzurro Massimo Mirabelli: il suo compito è stato quello di monitorare proprio Okaka.

Anche il Milan però si dà da fare: Inzaghi e Galliani stimano molto il giocatore, ed è per questo che alcuni osservatori hanno costantemente monitorato la situazione. Sembra, tra l’altro, che i rossoneri stiano facendo pressione su Pazzini affinché trovi al più presto una nuova sistemazione.

I blucerchiati valutano il proprio giocatore attorno ai 15 milioni di euro. L’operazione per portare il giocatore della Samp a Milano potrebbe già concludersi a gennaio, ma Inter e Milan devono fare i conti con la concorrenza di altre squadre che hanno messo gli occhi su Okaka (Amburgo, Stoccarda, Bayer Leverkusen, Everton e Aston Villa).

Florencia Lara Urso
Florencia Lara Urso
Italo-argentina classe 1993, aspirante giornalista sportiva. Amante del calcio, predilige in particolare quello italiano ed europeo. Vive di Inter e musica, e studia giornalismo all'Università di Messina.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!