UFFICIALE: l’Universidad Católica esonera Falcioni

-

Con un comunicato apparso oggi sul proprio sito, l’Universidad Católica, terza squadra più seguita in Cile dopo Colo Colo e Universidad de Chile, ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore argentino Julio César Falcioni. L’ex tecnico di Banfield e Boca Juniors paga i deludenti risultati ottenuti nel campionato di Apertura: sedici punti frutto di cinque vittorie, un pareggio e nove sconfitte che hanno portato la squadra al dodicesimo posto in classifica.

La sconfitta per 2-1 in casa nel Clásico Albo-Cruzado contro il Colo Colo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, infatti la squadra è scivolata a ben ventidue punti di distanza dalla coppia di testa formata proprio dal Colo Colo e dall’Universidad de Chile. Nelle ultime due partite del torneo, contro Deportes Iquique e Universidad de Concepcíon sulla panchina dell’Universidad Católica si siederà Patricio Ormazábal.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!