Parla Cruyff: “Messi non va via dal Barça”

-

Intervenuto a Radio Cope, Johan Cruyff ha espresso le sue opinioni su alcuni temi caldi della Liga spagnola, fra cui Barcellona, Real Madrid e Pallone d’oro. È su Messi però che l’ex campione olandese si è soffermato maggiormente, ipotizzando che una sua partenza dalla squadra blaugrana sia poco probabile.

“Sono cose personali, l’unico che può prendere decisioni è Messi. Immagino che avrà squadre che vorrebbero pagare 200 milioni per lui, però il Barcellona non ha problemi di soldi e per soldi non andrà via. Deve giocare a calcio con divertimento e immagino che con il calcio del Barça si diverta molto. Il problema di Messi col Barça sarà interno, lì possono succedere cose che nessuno sa”.

Fra gli altri temi trattati, Cruyff ha anche espresso il suo parere sul Pallone d’oro, indicando a chi lo assegnerebbe: “Lo darei a qualche giocatore tedesco. Mi piacciono molto Lahm e Neuer”. L’olandese ha poi parlato così a proposito del gioco del Barcellona: “La gente parla sempre dal punto di vista di perdere o vincere, ma questo non ha niente a che vedere con il gioco. La gente parla attraverso un risultato, ma quello del Barça è un buon gioco. Se in una squadra ci sono quattro o cinque giocatori nuovi, anche se sono bravi, si devono aggiustare. Ma non va così male”.

Infine ha accennato anche a Mourinho e alla remota possibilità di allenare il club catalano: “Non credo che Mourinho possa allenare il Barça. Il suo stile di gioco non quadra in questo club”. E poi, su CR7: “Che Ronaldo possa giocare nel Barça è un’assurdità”.

Florencia Lara Urso
Florencia Lara Urso
Italo-argentina classe 1993, aspirante giornalista sportiva. Amante del calcio, predilige in particolare quello italiano ed europeo. Vive di Inter e musica, e studia giornalismo all'Università di Messina.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!