Nowitzki supera Olajuwon, è il primo marcatore non americano di tutti i tempi

-

Una serata da incorniciare per Dirk Nowitzki che con i 23 punti messi a segno contro Sacramento sale al nono posto della classifica All Time dei marcatori Nba diventando anche il primo, non americano, di sempre di questa speciale graduatoria. Il tedesco natio di Würzburg ha infatti superato Hakeem Olajuwon, il leggendario centro americano che ha fatto la storia degli Houston Rockets conquistando due anelli. 26.953 punti in carriera del giocatore dei Dallas Mavericks contro i 26.946 del centro africano. Nel mirino ora ci sono Elvin Hayes all’ottavo posto e Moses Malone al settimo.

Una serata che era iniziata male per i Mavs, sotto addirittura 44-20 contro i sorprendenti Kings. Il recupero è però firmato proprio da Wunder Dirk che ne piazza 23 in sequenza diventando sempre più leggenda e regalando ai suoi Mavericks anche il successo.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!