Home » Mondiali Femminili 2015, playoff di qualificazione: le convocate di Cabrini per la doppia sfida con l’Olanda

Mondiali Femminili 2015, playoff di qualificazione: le convocate di Cabrini per la doppia sfida con l’Olanda

Il Ct Antonio Cabrini ha diramato la lista delle 23 convocate per la doppia sfida contro l’Olanda, ultimo play off di qualificazione per raggiungere i Mondiali Femminili FIFA 2015 in Canada: il tecnico federale ha convocato 23 Azzurre che si raduneranno domenica 16 novembre a Roma per iniziare la preparazione.

Rientro dopo oltre un anno di assenza nel gruppo di Sara Gama, difensore del Paris St. Germain Sara Gama, mentre in porta l’infortunio di Penzo porta a scegliere Giuliani. Grande fiducia al blocco Verona-Mozzanica-Brescia, con la conferma di Piemonte del San Zaccaria come quinto attaccante dietro la collaudata coppia Gabbiadini-Panico.

L’Italdonne giocherà la prima partita dei play off in Olanda, a l’Aja, sabato 22 novembre e il giorno dopo raggiungerà Verona per giocare il ritorno giovedì 27 novembre allo stadio “Bentegodi” alle ore 20:30. Dopo la numerosa partecipazione di Rieti (5000 spettatori), in occasione dei primi play off con l’Ucraina, la Figc rinnoverà diverse iniziative collaterali all’evento che saranno rese note nei prossimi giorni.

Queste le dichiarazioni di Cabrini alla vigilia: “L’Olanda è una squadra tecnicamente molto dotata e fisicamente forte. Saranno due partite tirate, abbiamo entrambe il 50% di possibilità di andare al Mondiale. Da noi la stagione è iniziata in ritardo rispetto ad altri paesi e mi auguro che tre partite di campionato in più nelle gambe ci possano consentire di crescere dal punto di vista fisico. E’ l’ultimo impegnativo scoglio sulla strada che porta al Mondiale e, come avvenuto a Rieti, confidiamo nella spinta del pubblico. Le ragazze stanno lavorando molto bene e speriamo davvero che allo stadio venga tantissima gente a sostenerci”.

Ecco l’elenco delle convocate:
Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Marchitelli (Brescia);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Verona), Boattin (Brescia), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona), Laterza (Pordenone), Gama (Paris St. Germain);
Centrocampisti: Camporese (Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Brumana (Tavagnacco), Iannella (Mozzanica);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Verona), Panico (Verona), Piemonte (San Zaccaria).