Empoli-Lazio, le probabili formazioni

-

QUI EMPOLI — L’Empoli, reduce da tre sconfitte consecutive con un solo gol fatto e ben nove al passivo, proverà a fermare la corsa della Lazio. La squadra di Sarri dovrà rinunciare allo squalificato Tonelli, oltre agli infortunati Verdi e Guarente. Tra i pali dovrebbe tornare titolare Sepe, in difesa saranno Barba e Bianchetti a giocarsi il posto di Tonelli. Zieliński sarà utilizzato dietro le punte che dovrebbero essere due tra Tavano, Maccarone e Pucciarelli; il nodo verrà sciolto soltanto all’ultimo momento.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Barba, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Zieliński; Pucciarelli, Tavano. All.: Maurizio Sarri.

QUI LAZIO — Continua il grande momento della squadra biancoceleste e il calendario concede spazio ai sogni. La trasferta di Empoli e, dopo la sosta, lo scontro in casa con la Juventus ci sveleranno il reale valore della formazione di Pioli. Per la trasferta di domenica, al Castellani, sarà assente Radu che verrà sostituito dall’olandese Braafheid, mentre tornerà titolare Cavanda dopo aver scontato il turno di squalifica. Centrocampo confermato con Parolo, Biglia e Mauri; tridente d’attacco con Candreva, Lulić e uno tra Klose e Djordjević.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Braafheid; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjević, Lulić. All.: Stefano Pioli.

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!