Jonàs Gutièrrez sconfigge il tumore e potrà tornare a giocare a calcio

-

Il calciatore argentino cresciuto nel Vélez ha vinto la partita più difficile, quella contro un tumore ai testicoli che lo affliggeva dal 2013. El galgo ha lottato contro la malattia e ora è guarito ricevendo anche l’ok dai medici per poter tornare a giocare a calcio. Queste le parole del tornante argentino sul suo futuro: “Godermi la vita, la salute, i miei cari e chissà, formare una famiglia. Beh certo, mi piacerebbe anche tornare a giocare a calcio in Argentina, è nei miei pensieri”.

Jonàs Gutièrrez ha anche parlato della reazione avuta quando ha saputo di avere il tumore ai testicoli: Quando me lo hanno diagnosticato non ho pensato ‘perché proprio a me’ anzi, ho deciso di mettere tutte le mie forze per uscirne, e lasciarmi tutto alle spalle”. Lo stesso giocatore ha voluto raccontare i momenti difficili vissuti e ha lanciato poi un messaggio per tutte le persone nella sua stessa situazione: “È stata dura vedere i miei capelli che cadevano. Voglio dirlo perché forse aiuterà altre persone che vivono la mia stessa situazione, è un messaggio per tutti. È una malattia curabile, oggigiorno la si può prevenire e vincere”.

L’argentino chiude con una battuta sul suo ritorno ai campi da calcioHo grande voglia di tornare. Mi renderebbe felicissimo vedere il Mallorca in Liga, e magari vestire nuovamente quella maglia. Oppure Argentina: poco importa”.

In cuor suo Jonàs sa che nessuna partita sarà mai così complicata come quella che ha già vinto.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!