Basket – Lega Due: il resoconto della sesta giornata di campionato

-

È tempo di basket, è tempo di Lega Due. Nella sesta giornata di campionato arrivano i primi due punti stagionali per Jesi. Dopo la maledizione delle prime gare, la Fileni riesce dunque a trovare la prima vittoria contro Ferentino che perde la seconda partita consecutiva. La reazione della panchina degli sconfitti è evidente e addirittura l’allenatore Gramenzi non si presenta in sala stampa per la consueta conferenza stampa post-partita facendo presentare davanti ai giornalisti il Capitano Guarino. La luce per Jesi e l’oscurità per Ferentino.

Continua la sfilza di vittorie consecutive della capolista Verona che, in una gara combattuta contro la nuova arrivata nella serie Mantova, non perde il titolo dell’imbattibilità e anzi continua a correre, tranquilla, a discapito delle avversarie. La gara è stata ricca di emozioni ma Mantova non è riuscita a concretizzare il risultato che nel finale ha visto la vittoria della capolista con 9 punti di scarto e il risultato di 77-68.

Le vittorie consecutive continuano anche per Brescia che, nonostante le due partite in meno ancora da giocare, non molla e supera negli ultimi minuti Casale Monferrato.

Male per le tre siciliane della serie: Barcellona, Trapani e Agrigento. I giallorossi hanno infatti perso contro il Napoli di Marco Calvani. I partenopei hanno così ben gestito la partita a discapito degli avversari che non riescono più a trovare la vittoria.
In vista del derby tra Trapani e Agrigento le due squadre arrivano entrambe con una sconfitta, i primi contro Trieste ( 73-83) e i secondi contro Veroli (86-64) in una gara decisa a partire dal terzo quarto quando la squadra siciliana non ha saputo gestire bene la partita chiudendosi la possibilità di portarsi il risultato a loro favore.

Nella prima partita giocata in casa in questa stagione, il Torino batte Forlì 96-84 con altre due partite da disputare. È la seconda vittoria della squadra, orfana di Mancinelli operato al gomito sinistro. La vittoria di Biella contro Casalpusterlengo (65-53) chiude anche questa giornata di campionato.  

SERIE A2 GOLD – Sesta giornata

Trapani-Trieste 73-83
Veroli-Agrigento 86-74
Jesi-Ferentino 89-73
Torino-Forlì 96-84
Casale Monferrato-Brescia 82-85
Biella-Casalpusterlengo 65-53
Napoli-Barcellona Pozzo di Gotto 81-69
Verona-Mantova 77-68

CLASSIFICA

Tezenis Verona 12, Novipiù Casale Monferratoto 8, Moncada Energy Group AG 8,Centrale Latte Bs** 8, Angelico Biella 8,Dinamica Mantova 6, Givova Napoli* 6, Pall. Trieste 2004 6, Assigeco Casalpusterlengo* 4, FMC Ferentino 4, Lighthouse Trapani 4, Sigma Barcellona 4, Manital Torino** 4, Basket Veroli 4, Fulgor Libertas Forlì 2, Fileni BPA Jesi 2

*una partita in meno

**due partite in meno

 

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!