Playoff Mondiali Femminili 2015, sarà Italia-Olanda la finale

-

Sarà l’Olanda la squadra che sfiderà l’Italia nella finale dei play-off qualificazione per i Mondiali Femminili FIFA 2015 in Canada.

Dopo aver vinto 2-1 in Scozia sabato scorso le olandesi si sono imposte anche in casa per 2-0 grazie alle reti al 51′ di Lieke Martens ed al 77′ di Manon Melis.

Dopo un primo tempo in cui le padrone di casa si sono accontentate di giocare sfruttando il contropiede rischiando di subire il gol di Jane Ross (provvidenziale la parata di Loes Geurts) nella ripresa l’Olanda alza il baricentro e segna prima con un tiro dal limite di Martens su assist di van de Donk e poi con Melis che chiude i conti insaccando un pallone vagante in area.

Le ragazze di Roger Reijners sfideranno l’Italia di Antonio Cabrini il 22/23 e 26/27 novembre.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!