Coppa del Mondo, Sölden: nessuno ferma Hirscher, prima vittoria stagionale

-

Il Rettenbach incorona Marcell Hirscher nel primo gigante maschile della stagione. A Sölden non c’è stata gara, specialmente nella seconda manche quando il 25enne austriaco ha divorato la concorrenza di Ted Ligety senza troppi funambolismi sul muro centrale: per Hirscher si tratta della 24esima vittoria in carriera, un primo posto che cancella i nove anni dall’ultimo trionfo dell’uomo di casa (Hermann Maier).

La splendida cornice formata da 30mila tifosi ha apprezzato il secondo posto di Fritz Dofper, il tedesco che scia su un’attrezzatura Nordica giunto addirittura a 1”58 ma che non fa dimenticare la pesante assenza di Felix Neureuther; gioisce anche la Francia con la medaglia di bronzo dell’idolo Alexis Pinturault che per un solo centesimo di secondo beffa Benni Raich. Il miglior italiano in gara è stato l’alpino di Rovereto classe ’79 Davide Simoncelli col tempo finale di 2’30”38: nona posizione per Roberto Nani a 3” da Hirscher.

Dopo la prima tappa della Coppa del Mondo, il duello Austria-Stati Uniti si sposterà in Finlandia, a Levi: nonostante l’ex aequo di Mikaela Shiffrin con Anna Fenninger, per il momento conducono gli europei con due primi e un terzo posto.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!