Lega Pro, 9/a giornata: Savona-Santarcangelo 2-0. I biancoblù tornano al successo, continua la crisi invece per i romagnoli

-

Il Savona si impone per 2-0 sul Santarcangelo in una partita delicata tra due squadre in grande difficoltà e nelle parte bassa della classifica del Girone B di Lega Pro. Tre punti importantissimi per i liguri, mentre i romagnoli rimangono al penultimo posto.

Parte forte il Savona, che conquista due calci d’angolo nei primi cinque minuti, ma è il Santarcangelo ad avere la prima occasione sfruttando uno svarione della retroguardia biancoblù al 10′. La squadra di Di Napoli fa la partita ma non riesce a creare rendersi pericolosa in zona gol, cosa che invece accade le poche volte in cui a spingersi in avanti sono i romagnoli. Alla mezz’ora il Savona torna a farsi vedere nell’area avversaria, ma il colpa di Giorgione è debole e Nardi blocca senza problemi. Al 44′ Quintavalla porta in vantaggio i biancoblù: traversone preciso di Demartis e il capitano del Savona sfrutta tutti i suoi centimetri per mettere di testa il pallone in rete. Grande esultanza in campo con i giocatori che vanno ad abbracciare Di Napoli dimostrando di essere con lui in questo momento delicato.

Il Savona, galvanizzato dal gol del vantaggio, inizia con piglio più deciso la ripresa e al 55′ Marchetti porta i liguri sul 2-0 in contropiede sfruttando il disastroso posizionamento della retroguardia del Santarcangelo. Fraschetti prova a “svegliare” i suoi inserendo Torelli e Radoi, ma la partita non cambia e si capisce perché i gialloblù abbiano solo quattro punti in classifica. Al 78′ il nuovo entrato De Feo sfiora il terzo gol, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Passano due minuti e il Santarcangelo si risveglia improvvisamente: prima Nardi è miracoloso su un missile di Graziani, poi Bisoli manca incredibilmente il bersaglio di testa da pochi passi. Il Savona va in preda al panico  negli ultimi dieci minuti rivedendo lo spettro dei finali delle partite con Ascoli e Pontedera, ma riesce a difendere, soffrendo, il vantaggio fino alla fine tornando così alla vittoria dopo più di un mese.

SAVONA-SANTARCANGELO 2-0 (1-0)

Savona (3-5-2): Addario; Antonelli, Cabeccia, Galimberti; Carta, Giorgione, Bramati (50′ Cerone), Quintavalla, Marchetti; Demartis (64′ De Feo), Scappini (84′ Colombi). A disp.: Pennesi, Casarini, Loreti, Nucera. All.: Di Napoli.
Santarcangelo (4-5-1): Nardi; Traoré, Salvatori, Cola (72′ Evangelisti), Rossi; Pedrabissi, Obeng, Bisoli, Balardini (59′ Torelli), Graziani, Guidone (59′ Radoi). A disp.: Marani, Bigoni, Olivi, Scicchitano. All.: Fraschetti.
Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Marcatori: 44′ Quintavalla, 55′ Marchetti.
Note – Ammoniti: 22′ Cabeccia, 82′ Cerone (Sv); 62′ Graziani, 90′ Rossi (Sa).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!