Under 21, la gioia di Bernardeschi: “Andremo in Repubblica Ceca per vincere”

-

Un inizio di stagione del genere non se lo aspettava. Dopo l’avvio da protagonista con la maglia della Fiorentina, Federico Bernardeschi è fra i protagonisti dell’impresa dell’Under 21, che ha superato la Slovacchia negli spareggi di qualificazione e ha strappato il pass per i prossimi Europei in Repubblica Ceca. Nel post partita il talento viola ha espresso tutta la sua gioia: “Sono contentissimo per aver segnato e per aver centrato l’accesso alla fase finale degli Europei. Per noi era una partita molto importante, sarebbe stato un peccato fallire”. Sulla “capacità” della squadra di complicarsi la vita da sé, Bernardeschi è critico: “Oggi (ieri, ndr) ci siamo inguaiati da soli, che ci serva da lezione”. L’Italia è fra le otto nazionali più forti a livello Under 21 e il trequartista della Fiorentina è certo che gli Azzurrini potranno recitare un ruolo da protagonisti in Repubblica Ceca: “Ci meritiamo di giocare la fase finale dell’Europeo. Andremo là per vincere e per guadagnarci un posto alle Olimpiadi di Rio”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!