Real Madrid, Kroos: “Mi trovo molto bene qui”

-

Toni Kroos è stato uno dei colpi del mercato estivo del Real Madrid. Il tedesco, arrivato dal Bayern Monaco, ha parlato così dei suoi primi mesi di vita nella Capitale spagnola: “Non pensavo di trovarmi così bene qui a Madrid dopo così poco tempoUna delle cose più brutte però é non capire i tuoi compagni e le indicazioni che il tuo allenatore ti sta spiegando. Sto studiando lo spagnolo ma per il momento con il mister Ancelotti dialoghiamo in inglese”.

A Kroos è stato anche chiesto  a che livello vede la sua nuova squadra: “Abbiamo una grande qualità individuale ci racconta ma la cosa importantissima è il rispetto che abbiamo fra noi, lo spirito di squadra è enorme. Ho la fortuna di venire da un club che esigeva molto proprio come qui dove è come una grande famiglia anche se molti non ci crederanno. Se ho fatto bene a lasciare il Bayern? Dopo così poco tempo posso dirvi che sento di aver fatto la scelta giusta, il Madrid è un club speciale, uno dei quattro top club con Bayern Monaco, Barcellona e Chelsea in questo momento. L’euforia della gente camminando per le strade è qualcosa di speciale, il calcio qui in Spagna è più sentito rispetto alla Germania”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!