Inghilterra, FA Women’s Super League: secondo titolo consecutivo per il Liverpool

-

Per la seconda volta consecutiva, il Liverpool è campione d’Inghilterra: come nel 2013, le Liverpool Ladies portano a casa il titolo della FA Women’s Super League, la massima competizione di calcio inglese femminile.

Le ragazze della Merseyside, coinvolte in un finale di stagione tesissimo e da far tremare le gambe, si confermano le più forti di tutti, primeggiando su Birmingham City e Chelsea.

A fare la differenza, nella corsa al primo posto, la differenza reti, col Liverpool che chiude a pari merito col Chelsea ma trionfa grazie al +9 nel conto di gol fatti e gol subiti. Chiude al terzo posto e perde l’accesso alla Women’s Champions League il Birmingham, caduto sul più bello. Chiude quinto il Manchester City, tuttavia decisivo nella corsa al titolo grazie al 2-1 inflitto al Chelsea nell’ultima giornata.

Se la parte rossa di Liverpool può gioire, non sorridono i tifosi Toffees: l’Everton, club storico del panorama del calcio femminile inglese, chiude ultimo e saluta la massima categoria, in una stagione da 0 vittorie,.

CLASSIFICA FINALE: Liverpool, Chelsea 26, Birmingham City 25, Arsenal 21, Manchester City 19, Notts County 18, Bristol Academy 16, Everton 4. 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!