Tennis, ATP 500 China Open: cinquina per Novak Djokovic

-

Novak Djokovic si aggiudica per la quinta volta in carriera il titolo dell’ATP 500 China Open di Beijing; escluso il 2011, anno in cui non ha preso parte al torneo, dal 2009 a oggi sono 24 gli incontri vinti dal serbo senza perdere un set sul cemento della capitale cinese.

Per il numero 1 del mondo, poco più di una passeggiata (6-0 6-2) la finale contro Tomáš Berdych, che ha fatto la figura dello spettatore non pagante; 67′ di gioco nei quali Nole ha, addirittura, avuto la palla per chiudere l’incontro con un doppio cappotto. Quinto titolo stagionale e 46esimo in carriera per il 27enne di Belgrad che ora punta il Master 1000 di Shanghai.

“Questa è stata, probabilmente, la miglior finale della mia carriera. ha dichiarato Djokovic alla fine della garaÈ stato incredibile! Incredibile! Tutto quello che ho provato mi riusciva e di fronte non avevo un giocatore qualunque, ma Tomáš Berdych; sono orgoglioso di come ho giocato e del risultato ottenuto”. 

Berdych, da parte sua, è rimasto interdetto“Penso di aver giocato una finale contro qualcuno che non ho mai visto prima di oggi. Non posso aggiungere altro; ha giocato talmente bene da spazzarmi via dal campo. Ho detto al mio allenatore che, dopo oltre 700 partite giocate contro Federer, Nadal, Agassi, affrontati nei loro migliori periodi, non ho mai sperimentato una cosa del genere. Semplicemente impressionante”.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 CHINA OPEN 2014

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!