Formula 1, Gp Giappone: Rosberg e Hamilton pari e patta nelle libere

-

Il fine settimana del Gran Premio del Giappone, quindicesima prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2014, si è aperto con Nico Rosberg e Lewis Hamilton che si sono divisi lo scettro di “re” delle prove libere. I piloti della Mercedes hanno staccato il miglior tempo in entrambe le sessioni in programma. Al mattino, Rosberg si è messo davanti a tutti girando in 1’35″461 e distanziando di 151 millesimi Hamilton. Terzo tempo per Fernando Alonso su Ferrari, con un distacco di 576 millesimi di secondo dal tedesco della Mercedes. Completano la “Top 5” del mattino i due finlandesi del circus, con Bottas (Williams) davanti all’altro ferrarista Kimi Räikkönen.

La sessione pomeridiana ha invece visto Hamilton prevalere su Rosberg. 1’35″078 per l’inglese, 1’35″318 per il tedesco. Le due “Frecce d’Argento” hanno mostrato un gran passo sia in condizione da qualifica che in assetto da gara e hanno dimostrato come domenica sul circuito di Suzuka faranno una gara a parte. La Ferrari ha compiuto un passo indietro rispetto al mattino. Räikkönen e Alonso si sono piazzati rispettivamente al 6° e 7° posto, preceduti nell’ordine da Bottas e dai redivivi Button (McLaren) e Vettel (Red Bull). L’altra vettura austriaca, quella di Ricciardo, si è invece spalmata contro le barriere del tracciato di Suzuka a causa di un incidente che non ha avuto conseguenze per il pilota.

Domani mattina, con inizio alle ore 7 italiane, sono in programma le qualifiche.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!