Quagliarella all’ultimo respiro, Torino-Copenaghen 1-0

-

Il Torino batte il Copenaghen all’Olimpico grazie a un gol su rigore di Fabio Quagliarella: granata superiori ai danesi, premiati nel finale da un guizzo del bomber campano.

Un buon Toro nel primo tempo con i granata proiettati alla ricerca del gol, sfiorato soprattutto con Moretti, che dopo venti minuti ha sulla testa il pallone del vantaggio, ma colpisce la traversa a porta vuota. Ci prova anche Molinaro, che prima manda alle stelle e poi trova Andersen sulla sua strada, ed è particolarmente vivace Martinez. La squadra di Ventura contiene i danesi, che non arrivano mai dalle parti di Gillet, e riparte sfruttando bene le corsie esterne, ispirata da un Sanchez Miño in palla.

Anche nella ripresa il copione è lo stesso: la partita la fa il Toro, che però non riesce a trovare il guizzo vincente. Solbakken prova a cambiare il corso della gara inserendo Nicolai Jorgensen e Kakaniklic e proprio quest’ultimo mette i brividi a Gillet con una conclusione che finisce fuori di poco. Ventura butta dentro El Kaddouri, Quagliarella e Larrondo, ma bisogna aspettare l’ultimo secondo dei tre minuti di recupero per l’occasione decisiva: Antonsson trattiene Quagliarella in area causando un sacrosanto rigore che lo stesso bomber campano trasforma, facendo esplodere la gioia dell’Olimpico.

TORINO-COPENAGHEN 1-0 (0-0)

Marcatore: 90’+4′ rig. Quagliarella

TORINO (3-5-2): Gillet 6; Maksimovic 6.5, Glik 6, Moretti 6.5; Darmian 6, Benassi 5.5, Gazzi 6, Sanchez Miño 6.5 (69′ El Kaddouri 6), Molinaro 6.5, Martinez (72′ Quagliarella 7), Amauri 5.5 (77′ Larrondo 6). A disp.: Padelli, Jannson, Vives, Silva. All. Giampiero Ventura 6.5.

COPENAGHEN (4-4-2): Andersen 6.5; Hogli 6, M.Jorgensen 6, Antonsson 5, Bengtsson 6; Claudemir 5.5 (83′ Delaney sv), Amartey 6, Kadrii 5.5 (58′ N. Jorgensen 5.5), Gislason 5 (68′ Kakaniklic 6); Toutouh 5, Cornelius 5.5A disp.: Wiland, De Ridder, Olsen, Amankwaa.  All. Ståle Solbakken 6.

ARBITRO: Carlos Clos Gomez.

NOTE – Ammoniti: Darmian (T), Gislason (C), Antonsson (C).

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!