Manchester City, Pellegrini: “La Roma è una grande squadra, ma possiamo batterla”

-

Per il Manchester City la sfida di Champions League di martedì sera contro la Roma può valere già molto in ottica qualificazione, alla luce della sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco. Ecco le parole dell’allenatore degli inglesi, Manuel Pellegrini, sui giallorossi: “La Roma è una grande squadra, non solo perché sta andando forte ora, ma anche lo scorso anno hanno fatto bene. Pressioni? Dobbiamo vincere e nonostante un avversario difficile possiamo riuscirci. Anche lo scorso anno partimmo male alla prima e poi vincemmo le successive cinque. Sono fiducioso”.

Interrogato poi su Rudi Garcia, l’allenatore cileno ha così risposto: “È un allenatore preparato, ha una squadra tecnica, composta da giocatori veloci”.

Infine Pellegrini ha parlato dei giocatori a sua disposizione, buone notizie su Jovetić: “Fernando è out mentre invece Jovetić è stato convocato. Decideremo domani la formazione da mandare in campo”.

In conferenza stampa è intervenuto anche il portiere Joe Hart, che oltre ad analizzare la partita ha anche parlato del fatto che rivedrà Ashley Cole: “È una gara molto importante per noi. Sappiamo quanto è dura affrontare la Champions League ma abbiamo tutte le intenzioni di fare bene domani. La Roma sta facendo bene ma noi abbiamo tutte le carte per poterli battere. Sarà bello ritrovare Ashley e vedere come si sta comportando con la Roma”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!