Lega Pro: Gori salva la Salernitana, col Melfi è 0-0

-

Salernitana e Melfi pareggiano 0-0 nella sfida valevole per la 6a giornata di Lega Pro girone C 2014/2015. Brutta la prestazione dei campani, salvati più volte dal loro portiere Gori.

L’allenatore della Salernitana Menichini fa ampio turnover. Dentro dal primo minuto Giandonato, Ginestra e Mounard. Ma se i granata riescono a terminare il primo tempo sul punteggio di 0-0 devono ringraziare Pier Graziano Gori. Il portiere della Salernitana neutralizza ben quattro occasioni da gol per il Melfi. Una a Caturano all’8′, con l’ex Paganese che ruba palla a Pezzella ma viene frenato dalla pronta uscita dell’estremo difensore granata. E ben tre a Tortoli al 25′, al 29′ e al 45′. Le conclusioni del numero 11 del Melfi sbattono contro l’ex Nocerina e Benevento. Salernitana davvero nulla nel primo tempo. E i granata perdono anche Trevor Trevisan al 15′ per infortunio. L’ex Padova è rimpiazzato da Castiglia.
La ripresa inizia ancora col Melfi pericoloso. Al 47′ Agnello spara alto da buonissima posizione. Due minuti dopo, proteste della Salernitana per Calil atterrato in area da Di Filippo, ma per l’arbitro Giua non è rigore. I granata sono finalmente propositivi. Al 62′ una conclusione di Giandonato finisce di poco a lato della porta lucana difesa da Perina. L’ex Lecce viene sostituito, per un problema muscolare, subito dopo da Negro. Al 73′ il Melfi si divora il vantaggio. Gori respinge male una conclusione, Tortoli ha la porta spalancata ma conclude incredibilmente alto. Quattro minuti dopo è ancora Gori sugli scudi. Il portiere granata vola sul colpo di testa da azione d’angolo di Pinna.  60 secondi dopo, l’estremo difensore granata è ancora miracoloso sulla conclusione di Berardino. La Salernitana allenta la pressione dei gialloverdi con un tiro all’88’ del neoentrato Negro che finisce di poco alto sulla traversa. E’ l’ultima emozione. Salernitana e Melfi impattano 0-0. I granata salgono a 14 punti, i gialloverdi lucani vanno a quota 4 punti.

SALERNITANA-MELFI 0-0 (0-0)

Salernitana (4-2-4): Gori 8; Bianchi 6, Lanzaro 7, Trevisan sv (15′ Castiglia 5), Pezzella 5; Giandonato 5,5 (65′ Negro 6), Favasuli 6; Nalini 6, Calil 5,5, Ginestra 5,5, Mounard 5 (45′ Pestrin 5,5). A disp.: Russo, Grillo, Svonja, Volpe. All: Leonardo Menichini
Melfi (4-4-2): Perina 6; Di Filippo 5,5, Pinna 6, Spezzani 6, Amelio 6,5; Fella 7 (74′ Giacomarro) , Dermaku 6, Agnello 5,5, Berardino 6(92′ Tundo sv) ; Caturano 5,5, Tortori 4,5. A disp.: Gagliardini, Colella, Annoni, Tundo, Campagna, Libutti. All.: Leonardo Bitetto.

Arbitro: Giua di Pisa
Note – Ammoniti:
Giandonato (S), Spezzani (M), Di Filippo (M), Bianchi (S), Pinna (M), Tortoli (M), Lanzaro (S)
Tempi di recupero: 2′ pt più 5′ st

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!