Basket, antipasto di Serie A: a Porto Sant’Elpidio il 5° Torneo della Calzatura

-

A due settimane dal via della Serie A BEKO 2014/2015 si fanno sempre più intense le amichevoli tra i club della massima serie.
Oggi e domani a Porto Sant’Elpidio (FM) andrà in scena la Vª edizione del “Torneo della Calzatura – Premio FEMBLU”, con protagoniste Pesaro, Brindisi, Roma e Pistoia.

Ad aprire la manifestazione saranno l’Acea Roma e l’Enel Brindisi, in campo sabato 27 alle 17: per loro si tratta dell’ultimo appuntamento della preseason prima della Supercoppa 2014, in programma a Sassari il 4 e 5 ottobre. Sempre di sabato, ma alle 21:15, si affronteranno invece la Consultinvest Pesaro e la Giorgio Tesi Group Pistoia. Domenica alle 17 e alle 20:45 verranno disputate le finali per il terzo e il primo posto.

Nel mezzo delle due partite ci sarà una gara da tre punti tra le classi U14 e U15 di alcune delle scuole basket presenti nel territorio.
Sarà possibile seguire le sfide in diretta streaming direttamente sulla pagina facebook del Torneo della Calzatura, attraverso l’applicazione di YouTube.

La manifestazione, giunta come detto alla quinta edizione, ha visto in passato i successi della Sutor Montegranaro (2010 e 2013), della Scandone Avellino (2011) e della Pallacanestro Varese (2012).

Tramite il sito ufficiale della Virtus Roma riportiamo le parole di coach Luca Dalmonte prima di partire per le Marche: «A Porto Sant’Elpidio ci aspetta l’ultimo weekend della nostra preseason, in cui potremmo avere l’opportunità di giocare contro due squadre, Brindisi e Pistoia, non ancora incrociate nel nostro precampionato.
All’aumentare del numero di partite utili a fare esperienza diminuisce il tempo che ci divide dai nastri di partenza della stagione, quindi dobbiamo cercare di innalzare il livello di qualità e di efficacia in ogni gara a nostra disposizione. Finora la squadra ha accumulato un carico di lavoro importante, necessario per la prosecuzione del nostro percorso tecnico»
.

Il programma del 5° Torneo della Calzatura, premio FEMBLU:

Sabato 27 Settembre
h. 17:00 ENEL BRINDISI – ACEA ROMA
h. 21:15 CONSULTINVEST PESARO – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

Domenica 28 Settembre
h. 17:00 finale 3/4 posto
h. 20:45 finale 1/2 posto

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!