Bologna, Cacia: “La B è un campionato ostico, serve continuità”

-

L’attaccante del Bologna Daniele Cacia ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di sabato contro il Cittadella: “In trasferta al momento siamo stati più incisivi e decisivi, siamo riusciti ad esprimerci meglio: ora però è il caso di centrare la prima vittoria in casa, che credo sia solo una questione mentale. Sia con l’Entella che col Crotone abbiamo preso gol all’inizio dei tempi, colpa nostra e su questo si deve migliorare. A Terni si è visto che i tre punti possono arrivare a patto che si resti concentrati, pian piano dovremo eliminare i nostri difetti e a quel punto saremo competitivi ai massimi”.

Nel campionato cadetto stanno stentando tutte le favorite alla vittoria finale: “Ci servono equilibrio e continuità, in un campionato in cui fin qui stanno un po’ soffrendo le squadre all’inizio considerate favorite. Non ha comunque neanche troppo senso guardare la classifica dopo sole cinque giornate, tante squadre sono raggruppate e a noi spetta solo pensare a proseguire sulla strada presa con la Ternana martedì. Invito tutti a non perdere mai la ragione perché la B è un torneo lunghissimo e complicato, in cui magari credi di fare bene, poi perdi tre partite e ti ritrovi in zona playout: stiamo calmi e pensiamo solo a fare punti, perché i conti si fanno solo da marzo-aprile in poi, ora siamo solo a settembre quindi tutti lontanissimi dai traguardi finali”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!