Ciclismo, Mondiali Ponferrada 2014: Brennauer oro nella crono femminile

-

Secondo oro tedesco ai mondiali di ciclismo a Ponferrada. A conquistarlo è la tedesca Lisa Brennauer, già campionessa mondiale nella prova a squadre di domenica e oggi oro iridato cronometro femminile. L’atleta teutonica è stata protagonista di una rimonta che le ha permesso di scavalcare l’ucraina Solovey.

Bronzo per la statunitense Stevens, mentre delude la campionessa in carica, l’olandese Van Dijk, terminata solo settima. Non brillano nemmeno le azzurre con Elisa Longo Borghini al 15° posto e Rossella Ratto piazzata al 22° posto. Domani grande attesa per la prova a cronometro maschile. Il grande favorito è il tedesco Tony Martin, che quest’anno è ulteriormente avvantaggiato dall’assenza dello svizzero Cancellara. Principali rivali sono Sir Bradley Wiggins, l’olandese Domoulin e l’azzurro Malori che punta a un piazzamento sul podio.

Mondiali Ciclismo Ponferrada 2014, cronometro femminile – Ordine d’arrivo

1. Lisa Brennauer (GER) 38:48
2. Anna Solovey (UKR) 39:06
3. Evelyn Stevens (USA) 39:09
4. Mieke Kroeger (GER) 39:26
5. Ann-Sofie Duyck (BEL) 39:33


 

MEDAGLIERE

 ORO        ARGENTO   BRONZO
Australia 2 0 2
Germania 2 0 0
Stati Uniti 0 1 1
Danimarca 0 1 0
Irlanda 0 1 0
Ucraina 0 1 0
Svizzera 0 0 1
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!