Mondiali ciclismo, Ponferrada 2014: la BMC è oro nella cronometro a squadre

-

A Ponferrada, sede dei mondiali di ciclismo su strada, sono stati assegnati i primi titoli iridati. Nella cronometro maschile a squadre la Omega Pharma Quick-Step è stata frenata dalla pioggia e ha dovuto cedere lo scettro alla BMC Racing, che ha chiuso al primo posto con il tempo di 1:03.29. Un successo del team statunitense dal sapore italiano grazie alla presenza in squadra di Manuel Quinziato e Daniel Oss. Secondo posto per l’australiana Orica Green Edge, mentre sul gradino più basso è finita proprio la Omega di Tony Martin. Fuori dal podio la sfortunata Sky, mentre la Cannondale è stata la migliore delle squadre italiane con il nono posto.

In mattinata si è disputata anche la prova femminile a squadre dove si è registrata la conferma della Specialized-Lululemon davanti a Orica e Astana. Brutta caduta per la Rabobank con l’olandese Anna van der Breggen a pagarne le conseguenze maggiori.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!